Premio Crowd ideation Fest, Nutrire Fiducia – EIT Food Trust project
Nell’ambito del progetto EIT Food Trust project viene bandito un concorso, rivolto agli studenti universitari di qualsiasi grado e ambito disciplinare, attraverso cui si intende premiare, con un premio in denaro di euro 1.000, la migliore tra le idee volte a rafforzare la relazione di fiducia tra i consumatori e gli altri attori del processo di produzione e distribuzione alimentare (agricoltori, produttori, venditori, etc.). Per “idea” si intendono proposte di nuove pratiche comunicative, produttive, distributive o di vendita (es. proposte che mirano a migliorare la tracciabilità dei prodotti, a raccogliere feedback costruttivi da parte dei consumatori, a migliorare la percezione di sicurezza dei prodotti – non da ultimo rispetto alla pandemia in corso -, a creare forme di collaborazione con piccole start-up che si occupano di valutazione dei prodotti, etc.). O anche proposte di modifica e integrazione di pratiche già esistenti.
Un requisito del concorso è che i partecipanti testino e sviluppino la propria idea attraverso la cosiddetta “crowd ideation”, cioè raccogliendo riscontri, critiche e suggerimenti attraverso i propri canali social prima dell’invio finale della proposta alla commissione giudicatrice.
Possono partecipare sia singoli studenti che gruppi di studenti. I gruppi possono essere composti anche da studenti appartenenti a diversi corsi di laurea e fino ad un massimo di cinque membri.
Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere a crowdideation.torino@gmail.com.
Per ulteriori informazioni scaricare il bando cliccando QUI


